top of page

Oceania

Australia

​

L’Australia è il Paese della Grande Barriera Corallina e del capolavoro naturale di Uluru (Ayers Rock), che si contendono il primo posto nella classifica dei luoghi australiani più visitati, seguiti da Sydney, la città di smeraldo affacciata sulla baia con la celeberrima Opera House e con il ponte. Imperdibile anche il deserto dell’Outback, con coccodrilli, canguri e koala e l’affascinante cultura aborigena.

Nuova Zelanda

​La Nuova Zelanda è un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser. I neozelandesi sono un popolo di grandi navigatori, con il maggior numero di barche per abitante al mondo. Ma questo Paese non è solo mare e paesaggi. La Nuova Zelanda è uno dei Paesi con la maggiore attenzione per l’ecologia e l’ambiente. Viaggiando alla ricerca dei paesaggi selvaggi e primordiali, si scoprirà il volto civile e avanzato del Paese, le città sono accoglienti e pulite, dominate da grattacieli moderni e circondate da marine sterminate, incredibilmente fitte di barche a vela.

Polinesia

​La Polinesia è il luogo dove nacque il mito romantico dei mari del Sud. Un mare dalle mille tonalità d’azzurro, disseminato di atolli coperti da palme da cocco, lagune con spiagge di sabbia bianca finissima e alture vulcaniche ricoperte di verde a strapiombo sull'acqua  Per non perdere nulla di questo paradiso terrestre è consigliabile muoversi in barca anche se è dall'aereo che si può godere della vista migliore sugli atolli e comprendere meglio la conformazione vulcanica delle isole coralline. Meravigliosi sono i fondali, ricchi di pesci coloratissimi da ammirare facendo snorkeling o soffermandosi sui pavimenti vetrati dei bungalow. Non è, però, solo la bellezza del luogo ad attirare migliaia di turisti ogni anno: a rendere la Polinesia una delle mete più ambite sono anche il senso di ospitalità e la gentilezza della popolazione locale.​

bottom of page