top of page

Asia

Cina

L’immensa vastità della Cina permette di progettare interessanti tragitti, e ci  sono delle mete d’obbligo alle quali non si può rinunciare. Pechino,con  Piazza Tienanmen,  la Città Proibita, Il Tempio del Cielo, poco fuori Pechino sorgono anche le Tombe della dinastia Ming. Sempre all’insegna della storia è la visita alla Grande Muraglia Cinese. 

E' interessante visitare alcune città-simbolo del progresso. La prima è sicuramente Shanghai e Hong Kong. Infine, tra le regioni della Cina merita una visita in Tibet. Questo splendido altopiano ospita, gli imponenti massicci dell’Himalaya con la vetta più alta dell’Everest.

Maldive

Spiagge bianchissime, mare cristallino, pesci e coralli multicolori, ottime strutture ricettive: le Maldive,  il paesaggio da sogno si trova un po’ dappertutto. Che si scelga il resort di lusso, il villaggio per famiglie o la crociera in barca a vela una cosa, però, non cambia: sott’acqua le Maldive mostrano il lato migliore di sé, con oltre 1.000 specie di pesci e molluschi che danno la sensazione di essere all’interno di un acquario.

​Giappone

Le isole giapponesi propongono molti luoghi da visitare. La prima meta suggerita è la capitale Tokyo. Chiunque voglia decidere di conoscere il Giappone attraverso la sua natura selvaggia e incontaminata, troverà il suo habitat naturale nella più settentrionale tra le grandi isole, Hokkaido. Da non dimenticare l’area naturale protetta dell’Akan National Park, celebre per la distesa di laghi naturali. Si consiglia la visita alla città di Kyoto, conta un grande numero di templi, tra i quali si distinguono il Tempio Kiyomizu-dera, il Padiglione d’Oro e quello d’Argento.Per onorare le morti avvenute alla fine del secondo conflitto bellico, le città di Hiroshima e Nagasaki ci ricordano le conseguenze delle due bombe atomiche. Nella prima località sorge il Museo della Pace, che conserva i ricordi della tragica esplosione.

​Dubai e Emirati Arabi
​
Isole a forma di palma, pista da sci nel deserto, giardini e laghi, futuristici grattacieli, siti archeologici, minareti e moschee, il tutto circondato dal mare, dal deserto e dalle montagne. Tutto questo è Dubai, tutto questo puoi trovare negli Emirati Arabi, dove antico e futuro si fondono in alcune tra le megalopoli più interessanti al mondo.

Thailandia

La chiamano "la terra del sorriso" per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi sessanta milioni di abitanti. La Thailandia è una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del passato storico e artistico: antiche rovine, città abbandonate e templi. Anche il mare cristallino e le spiagge paradisiache sono una forte attrattiva. Bangkok, è piena di energia e di tesori culturali ed è una delle mete predilette per lo shopping conveniente.

bottom of page