top of page

Africa

Egitto e Mar Rosso

Visita le Piramidi e la Sfinge al Cairo, la meravigliosa Biblioteca di Alessandria, il Mausoleo Italiano ad El Alamein, e poi ancora il Tempio dell'oracolo, le Sorgenti di Cleopatra, Moschee e i mercati, prima di rilassarti su una magnifica spiaggia di Marsa Matrouth o El Alameni sulla costa Mediterranea o esplorare il magico mondo sommerso osservando la barriera corallina nel Mar Rosso a Sharm el Sheik o Hurgada.

Seychelles, Mauritius e Madagascar

Una miriade di piccole isole in un mare turchese costellato da barriere coralline fra le più belle al mondo e popolato da tartarughe e delfini. La Repubblica delle Seychelles,è un arcipelago la cui leggendaria bellezza. Uniche nel loro genere, queste isole regalano al turista spettacoli sempre nuovi e sorprendenti. La subacquea è l’attività sportiva più praticata. Ma Seychelles significa anche picchi remoti e vallate selvagge, raggiungibili lungo decine di sentieri tracciati, per la gioia di chi ama il trekking e le lunghe passeggiate.



“Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, scriveva Mark Twain nel 1885. E come dargli torto? La classica fotografia di questa isola vulcanica è quella di una candida spiaggia lambita da una placida laguna color turchese: insomma, davvero l’immagine dell’Eden.  Al centro dell’isola si estende un altipiano dalla morfologia accidentata per il gran numero di crateri vulcanici, di corsi e salti d’acqua che lo punteggiano: meta ideale per chi ama il trekking e le lunghe passeggiate.

​Un paradiso naturalistico con bianche spiagge e splendide barriere coralline, foreste di baobab e piante spinose, una folta foresta pluviale. Il Madagascar, rappresenta quasi un continente a sé Per godere di questo patrimonio si devono assolutamente visitare alcuni dei 50 parchi nazionali e riserve presenti sull’isola. Antananarivo è la capitale e la più grande città del Madagascar.  Ospita circa cinquanta chiese, oltre alle due grandi cattedrali e una moschea. G edifici storici di Antananarivo, tra i quali quello che rimane di Rova il Palazzo della Regina, si trovano nella parte alta della città. La parte sud della città è lambita dalle acque del lago di Anosy, Da non perdere la visita ai tanti variopinti mercati che si svolgono in città, il più grande dei quali è quello di Zoma, dove viene venduto il meglio dell’artigianato locale.

Tour e Soggiorni

L'Africa è in grado di offrire una grande varietà di viaggi. Tour, Safari o soggiorni in alcuni dei luoghi più spettacolari del mondo.Dal Parco Kruger alle Cascate Vittoria in Sudafrica, dal Parco Etosha al Deserto del Namib in Namibia, alle Riserve del Botswana, della Tanzania e del Kenia. 

bottom of page